Privacy Policy

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679

Per essere sempre costantemente aggiornati sulle iniziative commerciali e promozionali che Comprof Milano Srl P.I. IT07479001211 riserva ai propri clienti tramite la compilazione del form, l’invio di newsletter, materiale informativo, pubblicitario, promozionale, posta elettronica e/o contatto telefonico è necessario acquisire il suo espresso consenso. A tal fine la invitiamo a prendere attenta visione della presente Informativa sul trattamento dei suoi dati personali prima della manifestazione del suo consenso al trattamento.

Con il presente documento (“Informativa”), quindi, il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi da Lei richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti.

  1. Titolare e Responsabile del Trattamento, DPO

Il Titolare del Trattamento è Comprof Milano Srl con sede in Piazza Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone (NA) P.I. IT07479001211.

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer), che Lei potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, nella persona del Responsabile dei Servizi Informatici, elettivamente domiciliato, ai fini del suddetto Regolamento Privacy, presso la sede della scrivente, dove è anche disponibile l’elenco aggiornato degli Incaricati al trattamento, contattabile tramite e-mail all’indirizzo info@comprof.it

Il Titolare ha nominato un Responsabile del Trattamento (Esterno) nella Easy Web Srls, con sede a Napoli in Via Saverio Gatto 18 80131, in qualità di agenzia incaricata della gestione e della comunicazione web dal Titolare, è designata come Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Privacy citato. I Suoi dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali della Società deputate al perseguimento delle finalità indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Eventuali soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella presente informativa, saranno preventivamente designati dal Titolare quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28. I dati non formeranno oggetto di diffusione.

Il Titolare e il DPO, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla sua richiesta.

La informiamo che qualora il Titolare nutra dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.

Come saranno trattati i Dati Personali dell’interessato?

  1. Trattamenti

2.1. Funzionamento del sito internet – mera navigazione

TRATTAMENTO: REGOLARE FUNZIONAMENTO DEL SITO INTERNET

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è inclusa nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dalla Società o da terzi, permettere di identificare gli utenti del Sito.

Finalità del trattamento

Condizione di Liceità del Trattamento è sempre la esecuzione contrattuale e le attività precontrattuali prodromiche.

Finalità del trattamento è la regolare fruizione del sito internet e la possibilità di accedere ai form di registrazione, interrogazione e acquisto.

La conservazione dei dati inerenti la sola navigazione è per tutta la durata della sessione di navigazione sul Sito.

Decorsi tali termini di conservazione, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati da utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, le informazioni relative al comportamento dell’utente sul Sito, alle pagine che sono state visitate o cercate, al fine di selezionare e rendere specifici annunci all’utente del Sito ed i dati relativi al comportamento di navigazione tenuto sul Sito utilizzando, ad esempio, utilizzando i cookie.

Nel trattamento dei dati personali che possono, direttamente o indirettamente, identificare la Sua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità. Per questo motivo, abbiamo configurato il Sito in modo tale che l’uso dei dati personali sia ridotto al minimo ed in modo da limitare il trattamento dei dati personali che consentono di identificarla solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla Sua permanenza sul Sito o al Suo indirizzo IP) o per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Alcuni dati personali sono strettamente necessari al funzionamento del Sito, altri vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati di cui ai punti precedenti raccolti durante la navigazione del Sito saranno trattati da dipendenti, collaboratori della Società o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili del trattamento, che svolgono per conto della Società compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito.

I suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità.

Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati in attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

2.2. Esecuzione del Contratto – Uso del servizio

TRATTAMENTO: USO DEL SERVIZIO DI VENDITA ONLINE – REGISTRAZIONE AL SITO E INTERROGAZIONE MEDIANTE FORM

Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione dei contratti di acquisto di beni e servizi che stipulerà con Comprof Milano, per tutti i servizi acquistati da www.k-time.it per il perfezionamento e l’esecuzione del contratto che prevede la fornitura del servizio.

Finalità del trattamento

Condizione di liceità del trattamento è l’esecuzione del contratto.

Finalità del trattamento è l’accesso alle piattaforme online del titolare con successiva registrazione utente e interrogazione mediante form.

Esecuzione del contratto: essa comporta l’accesso alle piattaforme online del titolare e la possibilità di acquistare tramite il portale stesso, registrarsi al portale come utente e utilizzare l’interrogazione tramite form.

Natura del conferimento: Obbligatoria

Conseguenze rifiuto conferimento dati: il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per il titolare ed il responsabile di poter erogare il servizio oggetto di questo Trattamento.

Misure minime protezione dei dati: Tutte le informazioni sono trattate in formato digitale, ogni accesso risponde ad un Log tracciato ed esiste una protezione da password formata da almeno 8 caratteri di cui almeno una Maiuscola, un numero e un carattere speciale. Ogni connessione risulta essere cifrata e protetta con certificati e protocolli SSL di tipo WEB con identificazione dell’azienda da parte dell’ente certificatore.

Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto e non oltre 10 anni. Le informazioni raccolte per la valutazione della conclusione del contratto, in caso di mancato perfezionamento, saranno cancellati entro 30 giorni.

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Norme di Riferimento del trattamento: Esecuzione di misure precontrattuali, esecuzione del contratto.

DESTINATARI TRATTAMENTO:

Comprof Milano Srl P.I. IT07479001211, info@comprof.it

AGENZIA DELLE ENTRATE – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Camere di Commercio – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Pubblico Registro Automobilistico (ACI) – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Tribunali – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Uffici Comunali e Anagrafici – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Banca D’Italia – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Cerved Group Spa – (Titolare Autonomo) : Italia

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, società di consulenza e/o studi professionali e/o professionisti, ad esempio legali, fiscali e compagnie di assicurazioni.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi, a titolo esemplificativo, nelle seguenti categorie: società che offrono servizi di invio e-mail; società che offrono servizi di manutenzione e sviluppo del Sito; società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato; società che erogano servizi di post vendita e assistenza al consumatore; società di spedizione e trasporto; società che erogano servizi di postalizzazione e altre attività di marketing; società del Gruppo per l’erogazione di servizi infragruppo.

Tipologie di dati trattati:

Categoria            Tipo

dati giudiziari     Misure di Sicurezza

dati giudiziari     Misure di Prevenzione

dati giudiziari     giudiziari

dati giudiziari     Dati relativi a condanne civili

dati giudiziari     Carichi pendenti

dati economici  reddito

dati economici  fiscali

dati economici  bancari

dati comuni        dati anagrafici

dati comuni        Curriculum Vitae Professionale

Per quali finalità saranno trattati i Dati Personali dell’interessato?

2.3. Obblighi di legge

TRATTAMENTO: ADEMPIMENTI DI LEGGE

Il trattamento dei Suoi dati personali da parte del Titolare del Trattamento potrà essere connesso anche all’adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o normative comunitarie, oppure da organi di vigilanza e controllo o da altre autorità a ciò legittimate.

Finalità del trattamento

Condizione di Liceità Trattamento è adempiere ad un obbligo di legge

Finalità del trattamento è adempiere alla normativa prevista

Descrizione del trattamento:     I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità previste dalla normativa o se richiesti dagli organi competenti

Natura del conferimento: Obbligatoria

Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del dato impedirà al Titolare del Trattamento di eseguire l’attività da Lei richiesta e che presuppone l’adempimento dell’obbligo di legge da parte del Titolare del Trattamento stesso.

Misure minime protezione dei dati: Tutte le informazioni sono trattate in formato digitale, ogni accesso risponde ad un Log tracciato ed esiste una protezione da password formata da almeno 8 caratteri di cui almeno una Maiuscola, un numero e un carattere speciale. Ogni connessione risulta essere cifrata e protetta con certificati e protocolli SSL di tipo WEB con identificazione dell’azienda da parte dell’ente certificatore.

Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per tale finalità per il tempo necessario per l’adempimento degli obblighi legali previsti dalla normativa vigente. A questo riguardo, i Suoi dati personali saranno conservati per 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata da un’autorità a ciò competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall’ordinamento giuridico.

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

 

Norme di Riferimento del trattamento: Adempimento di un obbligo legale.

DESTINATARI TRATTAMENTO:

Comprof Milano Srl P.I. IT07479001211, info@comprof.it

AGENZIA DELLE ENTRATE – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Camere di Commercio – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Pubblico Registro Automobilistico (ACI) – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Tribunali – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Uffici Comunali e Anagrafici – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Banca D’Italia – (Titolare Autonomo)  :  Italia

Cerved Group Spa – (Titolare Autonomo) : Italia

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, società di consulenza e/o studi professionali e/o professionisti, ad esempio legali, fiscali e compagnie di assicurazioni.

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi, a titolo esemplificativo, nelle seguenti categorie: società che offrono servizi di invio e-mail; società che offrono servizi di manutenzione e sviluppo del Sito; società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato; società che erogano servizi di post vendita e assistenza al consumatore; società di spedizione e trasporto; società che erogano servizi di postalizzazione e altre attività di marketing; società del Gruppo per l’erogazione di servizi infragruppo.

 

Tipologie di dati trattati:

Categoria            Tipo

dati giudiziari     Carichi pendenti

dati economici  reddito

dati economici  fiscali

dati economici  bancari

dati comuni        dati anagrafici

dati comuni        Curriculum Vitae Professionale

dati giudiziari     Misure di Prevenzione

dati giudiziari     giudiziari

dati giudiziari     Dati relativi a condanne civili

dati giudiziari     Misure di Sicurezza

2.4. Marketing

TRATTAMENTO: MARKETING DIRETTO

Il Titolare del Trattamento intende trattare i sui dati personali al fine di inviarLe comunicazioni commerciali di prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, incluso il marketing diretto condotto utilizzando i risultati dell’attività di analisi o profilazione, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato.

Servizi come la newsletter e la memorizzazione dei dati dell’utente richiesti in fase di registrazione tramite form sono gestiti attraverso MailChimp: la piattaforma provvede a memorizzare i dati richiesti sui suoi server (quindi anche fuori dall’Unione Europea). Qui è possibile consultare la privacy policy di MailChimp .

MailChimp offre dettagli e insight sull’apertura della newsletter (Open Rate, Click Rate etc.); il Responsabile del Trattamento può consultare queste informazioni al fine di valutare quanto appetibili per l’utente sono i contenuti inviati.

 

Finalità del trattamento

Condizione di liceità del trattamento è il legittimo interesse

Finalità del trattamento è di proporre la vendita diretta di altri servizi d’interesse specifico.

Descrizione del trattamento: il consenso permette di suggerire nuovi prodotti ed essere informati su tutte le novità in ambito di specifici interessi.

Natura del conferimento: Facoltativa

Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati non inciderà sulla soddisfazione delle sue richieste e sull’esecuzione dei contratti ma comporterà l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di inviarle comunicazioni di marketing.

Misure minime protezione dei dati: Tutte le informazioni sono trattate in formato digitale, ogni accesso risponde ad un Log tracciato ed esiste una protezione da password formata da almeno 8 caratteri di cui almeno una Maiuscola, un numero e un carattere speciale. Ogni connessione risulta essere cifrata e protetta con certificati e protocolli SSL di tipo WEB con identificazione dell’azienda da parte dell’ente certificatore.

Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali, trattati come descritto, saranno cancellati entro 30 giorni a partire dallo scioglimento dell’ultimo vincolo contrattuale con il Titolare del Trattamento. In ogni caso, qualora Lei decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i Suoi dati personali saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta.

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

 

DESTINATARI TRATTAMENTO:

Comprof Milano Srl P.I. IT07479001211, info@comprof.it

Tipologie di dati trattati:

Categoria            Tipo

dati comuni        dati anagrafici

2.5. Marketing e Statistica

TRATTAMENTO: PROFILAZIONE

L’elaborazione dei suoi dati personali e delle sue abitudini di consumo consente al Titolare del Trattamento di proporre le migliori offerte conformi alle sue esigenze personali.

Finalità del trattamento

Condizione di Liceità del Trattamento è il legittimo interesse

Finalità del trattamento è quello di proporre le migliori offerte conformi alle sue esigenze personali.

Descrizione del trattamento: la profilazione permette di accedere a promozioni commerciali e di essere informato circa le novità del campo d’interesse specifico.

Natura del conferimento: Facoltativa

Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del consenso, sebbene consentirà allo stesso modo al Titolare del Trattamento di dare esecuzione all’attività da Lei richiesta, impedirà al Titolare del Trattamento di individuare i servizi conformi alle sue qualità personali.

Misure minime protezione dei dati: Tutte le informazioni sono trattate in formato digitale, ogni accesso risponde ad un Log tracciato ed esiste una protezione da password formata da almeno 8 caratteri di cui almeno una Maiuscola, un numero e un carattere speciale. Ogni connessione risulta essere cifrata e protetta con certificati e protocolli SSL di tipo WEB con identificazione dell’azienda da parte dell’ente certificatore.

Periodo conservazione dati personali: Isoli dati relativi al dettaglio degli acquisti verranno conservati per le finalità di marketing e profilazione per 24 mesi dalla registrazione (termini previsti dal provvedimento dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali del 24 febbraio 2005 e 12 ottobre 2017). Inoltre, i Suoi dati personali, trattati come descritto, saranno comunque cancellati entro 30 giorni a partire dallo scioglimento dell’ultimo vincolo contrattuale con il Titolare del Trattamento. In ogni caso, qualora Lei decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i Suoi dati saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta.

Norme di Riferimento del trattamento: Consenso espresso dell’interessato.

DESTINATARI TRATTAMENTO:

Comprof Milano Srl P.I. IT07479001211, info@comprof.it

Tipologie di dati trattati:

Categoria            Tipo

dati comuni        dati anagrafici

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Interazione con social network e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine del sito. Le interazioni e le informazioni acquisite sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

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Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)

Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.

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Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

 

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

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Pulsante e widget sociali di Instagram (Facebook, Inc)

Il pulsante e i widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Facebook, Inc.

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Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

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Registrazione, Autenticazione e Memorizzazione

Questo tipo di servizi permette di effettuare registrazione, autenticazione e memorizzazione dei dati utente direttamente dalle pagine del sito.

Contact Form 7 (Takayuki Miyoshi)

Dati personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati forniti in fase di registrazione.

Mailchimp (The Rocket Science Group)

Mailchimp è un servizio di proprietà di The Rocket Science Group. Esso consente di creare newsletter e landing page, gestendo e memorizzando i dati personali ceduti dall’utente in fase di registrazione al sito.

Dati personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati forniti in fase di registrazione.

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WooCommerce (Automattic Inc)

WooCommerce è la piattaforma per eCommerce di Automattic Inc. Essa gestisce gli ordini e l’autenticazione dell’utente.

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Heat mapping e registrazione sessioni

I servizi di Heat Mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’utente. Alcuni di questi servizi potrebbero registrare le sessioni e renderle disponibili per visualizzarle in seguito.

Smartlook (Smartsupp)

Smartlook è un servizio che funziona sull’infrastruttura cloud di Amazon AWS. Utilizza il data center Amazon AWS a Francoforte, in Germania, dove i dati e le informazioni personali vengono elaborati e archiviati. I dati non vengono memorizzati o inviati in nessun modo al di fuori dell’Unione Europea. Informazioni sull’opt-out da Smartlook sono disponibili qui.

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Privacy Policy   – Opt Out

Remarketing e Behavioral Marketing

Questo tipo di servizi consente al sito ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata. L’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Remarketing con Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

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Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads – retargeting con Facebook Pixel (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno del sito, attraverso un Pixel installato sul sito stesso.

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Statistiche e Performance

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Privacy Policy – Opt Out.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

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Analytics di Smartlook (Smartsupp)

Smartlook è un servizio che funziona sull’infrastruttura cloud di Amazon AWS. Utilizza il data center Amazon AWS a Francoforte, in Germania, dove i dati e le informazioni personali vengono elaborati e archiviati. I dati non vengono memorizzati o inviati in nessun modo al di fuori dell’Unione Europea. Informazioni sull’opt-out da Smartlook sono disponibili qui.

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Privacy Policy   – Opt Out

Analytics di Tawk.to

Tawk.to è un’app di messaggistica gratuita che ti consente di monitorare e chattare con i visitatori del sito web, app per dispositivi mobili o da una pagina personalizzabile gratuita.

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Supporto

Il servizio di supporto serve a rispondere alle richieste e alle esigenze palesate dall’utente in merito a questioni strettamente legata a prodotti/servizi legate al brand/sito.

Live chat

Tawk.to

Tawk.to è un’app di messaggistica gratuita che ti consente di monitorare e chattare con i visitatori del sito web, app per dispositivi mobili o da una pagina personalizzabile gratuita.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

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Email (Contact Form 7 e Mailchimp)

Contact Form 7 (Takayuki Miyoshi)

Dati personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati forniti in fase di registrazione.

Mailchimp (The Rocket Science Group)

Mailchimp è un servizio di proprietà di The Rocket Science Group. Esso consente di creare newsletter e landing page, gestendo e memorizzando i dati personali ceduti dall’utente in fase di registrazione al sito.

Dati personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati forniti in fase di registrazione.

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Protezione dallo SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

reCAPTCHA è un sistema antispam, fornito da Google Inc. (“Google”), del tutto invisibile che facilita le operazioni di registrazione e garantisce un efficace controllo per qualunque sito online.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo

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Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti (vedi Termini e Condizioni). I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (PayPal Inc.)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla Privacy Policy del servizio.

Come viene contattato l’Utente

Modulo di contatto

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: cognome, email e nome

Contatto via telefono

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati Personali raccolti: numero di telefono.

Mailing List o Newsletter

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali raccolti: cognome, email e nome

Quali sono i diritti dell’interessato?

  1. Quali diritti Lei ha in qualità di interessato:

In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, come previsto dal Regolamento Europeo 679/2016, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 al 21 ed, in particolare:

  • diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi.
  • diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano.
  • diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:
  1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
  2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  3. i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
  • diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dalla Banca ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
  • diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto;

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti sopra indicati.

L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

Potrà avvalersi dei suoi Diritti scrivendo direttamente all’indirizzo info@comprof.it

  • DIRITTO DI REVOCA:

L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

  • DIRITTO DI RECLAMO:

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).